Protezione dalla corrosione nel breve e nel lungo periodo
In occasione del K 2016, Chem-Trend ha annunciato di avere aggiunto Lusin Protect G 31 F alla propria gamma di prodotti a elevate prestazioni per la manutenzione degli stampi utilizzati nello stampaggio a iniezione di termoplastici. Lusin Protect G 31 F protegge dalla corrosione ed è sviluppato specificatamente per l’uso nel settore dell’imballaggio alimentare, dove è appunto possibile il contatto occasionale con gli alimenti.
Il nuovo prodotto forma una pellicola asciutta (dry film) che fornisce significativi benefici rispetto ai tipici inibitori della corrosione a base oleosa. Il film protettivo non si insinua tra le piastre portastampo o le regolazioni degli estrattori e può essere rimosso facilmente dalla cavità stampo con il semplice processo di stampaggio dei pezzi, consentendo così di risparmiare tempo e lavoro. Il nuovo prodotto inoltre, diversamente dai convenzionali antiruggine a base oleosa, non produce “macchie d’olio” sui pezzi stampati trasparenti o con caratteristiche ottiche.
Lusin Protect G 31 F, che opera in modo innovativo al fine di prevenire la formazione della ruggine sulle parti metalliche nel breve e nel lungo periodo, può essere usato anche come agente lubrificante, fornendo ulteriori benefici all’utente finale. Il nuovo prodotto è registrato NSF, è conforme ai requisiti normativi della categoria H1 e, pertanto, è conforme al CFR, titolo 21, FDA §178.357.
Fondata nel 1960 e oggi parte del gruppo Freudenberg, Chem-Trend è un’organizzazione globale improntata alla fornitura di soluzioni a valore aggiunto per il miglioramento della qualità, la riduzione dei costi e l’aumento della produttività nelle attività di stampaggio e pressofusione. Per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, in particolare, sviluppa, produce e commercializza purging compound a elevate prestazioni, distaccanti e altri prodotti ausiliari.