Poliestere ad alta barriera per packaging sostenibili

Per espandere la propria offerta di polimeri speciali per il packaging ad alta protezione, Solvay Specialty Polymers ha lanciato, in collaborazione con Husky Injection Moulding, il poliestere ad alta barriera Verian (HBP), linea di polimeri ad alte prestazioni, riciclabile e innovativa, per la produzione di soluzioni sostenibili per bottiglie e film in PET.

 “Nella collaborazione con Husky, lo sviluppo dell’HBP Verian testimonia la nostra solida capacità nel progettare prodotti e tecnologie di ultima generazione, radicalmente innovative, che giocheranno un ruolo centrale nella produzione dei packaging sostenibili del futuro,” ha dichiarato Augusto Di Donfrancesco, presidente della GBU Specialty Polymers di Solvay.

In occasione della fiera Drinktec 2017, Husky ha presentato il suo sistema produttivo integrato per preforme HPP5 HyPET, mostrando come questo possa lavorare l’HBP Verian per un'applicazione per bevande gassate da 17g. Unendo i vantaggi della sua piattaforma HPP5 HyPET a un sistema avanzato di fusione e controlli altamente sofisticati, la tecnologia multistrato di Husky offre possibilità inedite, permettendo una distribuzione estremamente precisa dell’HBP Verian all'interno di una preforma multistrato.

“Siamo entusiasti della nostra partnership con Solvay e del potenziale che l’HBP Verian offre nel minimizzare l'impatto ambientale del packaging in PET. Siamo convinti che questo sviluppo aprirà nuove possibilità di crescita per la prossima generazione di imballaggi tecnici in PET, mantenendo la compatibilità con i processi di riciclaggio già esistenti”, ha affermato John Galt, presidente e CEO di Husky.