Opera d’arte in fibra di carbonio proveniente dallo spazio
Il costruttore di automobili di lusso Lamborghini entra nel mondo degli NFT (Non-Fungible Tokens) con un'opera d'arte accessibile tramite Lamborghini Space Key, un progetto esclusivo sviluppato in collaborazione con un artista il cui nome non è ancora stato svelato.
L’elemento distintivo dell’opera d'arte in questione, che ha per tema lo spazio, è costituito da un frammento di materiale composito avanzato in fibra di carbonio che ha compiuto un incredibile viaggio: si tratta, infatti, del campione inviato da Lamborghini sulla ISS, la stazione spaziale internazionale, nel 2019 nell'ambito di un programma di ricerca congiunto. Al suo rientro dallo spazio il materiale composito è stato recuperato ed è diventato parte del Lamborghini Space Key. Dal campione spaziale, unico nel suo genere, sono stati ricavati cinque esemplari, ciascuno collegato a un'opera d'arte digitale esclusiva realizzata dallo stesso artista, disponibile tramite il QR code posizionato sul retro.
Questa impresa è stata portata avanti in collaborazione con NFT PRO, soluzione NFT “white-label” per aziende. Nelle prossime settimane saranno resi noti tutti i dettagli del progetto Lamborghini Space Key, incluse identità dell'artista e informazioni relative all'asta.