Lastre alveolari con rinforzi incrociati

Nell’ambito del continuo impegno del proprio team di ricerca e sviluppo, la società Simona ha migliorato l’efficienza e la stabilità delle lastre alveolari, ora disponibili con rinforzi incrociati e spessore ridotto. I rinforzi interni sono nello stesso materiale delle lastre e cioè polietilene o polipropilene.

Le nuove lastre Simona a doppia parete mostrano una struttura interna isotropica - offrono cioè identiche proprietà di flessione sia in senso longitudinale che trasversale - e ottime caratteristiche meccaniche a lungo termine. Entrambe le tipologie della nuova gamma di lastre alveolari presentano altresì elevata rigidità, basso peso specifico e ottimo isolamento termico.

“Queste nuove lastre, inoltre, risultano semplici da utilizzare e lavorare e - non ultimo - sono facili da saldare insieme, completando così un profilo di vantaggi di grande interesse per gli utilizzatori”, precisa Enrico Colombo, sales & marketing manager presso la sede italiana di Simona, a Cologno Monzese (Milano). “I fattori che aiutano in modo particolare gli utilizzatori dipendono in larga misura dalle dimensioni - 2000 x 1000 mm - e dallo spessore complessivo, che è stato ridotto a 40 mm, rendendo così le lastre particolarmente semplici da lavorare”, ha aggiunto Colombo.

Le nuove lastre alveolari sono disponibili a magazzino come prodotto standard della gamma Simona, con dimensioni di 2000 x 1000 mm, trama dei rinforzi da 50 mm e spessore di 5 mm in PE 100 nero e PP (copolimero) grigio. L’azienda è altresì in grado di offrire, su richiesta, soluzioni personalizzate.