Aperte le iscrizioni per VinylPlus Sutainability Forum 2020 online il 15 ottobre

Sono aperte le iscrizioni per VinylPlus Sustainability Forum 2020, l’appuntamento annuale dei partner dell’impegno volontario per la sostenibilità VinylPlus. Programmato inizialmente a Firenze il 6 e 7 maggio e spostato in seguito al 14 e 15 ottobre per la diffusione del coronavirus, l’evento si terrà adesso in versione online il 15 ottobre a causa del persistere dell’emergenza sanitaria in tutto il mondo.

 

Incentrato sul tema #CircularVinyl, l’evento riunirà esperti di sostenibilità ambientale della Commissione Europea, di ONG e del mondo accademico che proporranno interventi programmatici, dibattiti interattivi e sessioni di scambio di opinioni dal vivo, cui sarà possibile partecipare da qualsiasi parte del mondo.

 

Negli ultimi vent’anni la consapevolezza globale dell’importanza della sostenibilità ha avuto un crescente profondo impatto sulle imprese. L’industria del PVC ha lavorato unita per affrontare le sfide della circolarità, assumendo un ruolo attivo nelle questioni ambientali, adottando l'innovazione e le nuove tecnologie e avviando importanti partnership in tutto il settore.

 

Sostenibilità, responsabilità e trasparenza sono da sempre alla base di VinylPlus e hanno permesso di abbracciare iniziative politiche che incidono sul settore delle materie plastiche, come dimostrato dalla partecipazione attiva del programma volontario alla Circular Plastics Alliance. Attraverso VinylPlus Product Label, lo schema di certificazione di sostenibilità per i prodotti in PVC nel settore dell'edilizia e delle costruzioni, VinylPlus, inoltre, riconosce anche le aziende che offrono le massime prestazioni in termini di sostenibilità e contributo all'economia circolare.

 

“È stato un viaggio fantastico e VinylPlus è orgoglioso di continuarlo con tutti i propri partner e le parti interessate che guardano al 2030 e oltre. Con il culmine dell'impegno volontario per lo sviluppo sostenibile e il raggiungimento dei nostri obiettivi più prossimi, il duro lavoro non è solo alle nostre spalle. Il dinamico panorama politico che comprende il Green Deal europeo, l'economia circolare, lo sviluppo sostenibile, l'efficienza energetica, i cambiamenti climatici, la conservazione della biodiversità e molto altro rende #CircularVinyl più rilevante che mai”, hanno commentato gli organizzatori dell’evento, che annovera la rivista MacPlas tra i media partner.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://events.vinylplus.eu/vsf2020-virtual-event