Victrex premiata come partner dell’anno da Ensinger Usa
Con 96,8 punti su 100, Victrex si è aggiudicata il premio di “Fornitore/partner a elevate prestazioni dell’anno” di Ensinger Inc., filiale statunitense del noto produttore tedesco di semilavorati e prodotti finiti a base di tecnopolimeri. Il riconoscimento prevede un’accurata analisi di quattro parametri quali i tempi di consegna, la qualità di prodotto, il servizio ai clienti e il supporto tecnico e di vendita.
Ensinger Inc. utilizza il PEEK di Victrex e il suo general manager Chris Ranallo ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di congratularci con Victrex per questo premio per il 2013. Ensinger si impegna molto nell’individuazione di soluzioni innovative. Victrex è leader mondiale nella fornitura di tecnopolimeri a elevate prestazioni ed è stato un vero e proprio partner nella ricerca della soddisfazione del cliente. Apprezziamo in modo particolare la certezza delle forniture che Victrex mantiene meticolosamente. È infatti fondamentale per i nostri obiettivi rispettare le tempistiche previste del time-to-market”.
Il PEEK risulta affidabile anche nelle più difficili condizioni operative grazie alle eccellenti prestazioni termiche e di resistenza alla corrosione e all’abrasione. Questo termoplastico leggero viene utilizzato come alternativa ai metalli sfruttando il suo ottimo rapporto forza/leggerezza, essenziale, per esempio, per i costruttori di velivoli civili e di automobili, sempre impegnati nella riduzione dei consumi di carburante. Tale polimero, inoltre, si è dimostrato capace di rispondere ai severi requisiti dell’industria medicale, petrolifera e del gas.
“Ogni applicazione con tecnopolimeri richiede un approccio diverso dalla fase concettuale a quella dell’implementazione. Questo premio di Ensinger, che siamo particolarmente lieti e onorati di ricevere, rappresenta una conferma gratificante del modo in cui stiamo lavorando con l’obiettivo di porci come partner in grado di fornire soluzioni complete a tutti gli effetti e non solo un’industria produttrice di materie plastiche. I nostri clienti possono contare sull’esperienza e sulla conoscenza che mettiamo a loro disposizione in modo da trasformare i loro obiettivi in veri e propri vantaggi competitivi, ben conoscendo, inoltre, la puntualità e la “regolarità qualitativa” delle nostre forniture, elementi fondamentali sia per loro che per noi”, ha affermato Wolfgang Reimer, global strategic accounts manager di Victrex.