Teknor Apex promuove Elizabeth Ponte a marketing manager per i TPE
Il 12 dicembre 2016 Teknor Apex Company ha nominato Elizabeth Ponte senior marketing manager per gli elastomeri termoplastici (TPE) per le Americhe, l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Sarà responsabile dell’integrazione e del coordinamento delle attività di marketing della Thermoplastic Elastomer Division per queste regioni, oltre che del ramo d’azienda TPE della società tedesca PTS (Plastic-Technologie-Service), acquisita all’inizio dell’anno. I marchi di cui si occuperà sono: Elexar (compound per applicazioni elettriche), Medalist (articoli medicali), Monprene (prodotti di largo consumo e industriali) e Sarlink (trasporti).
“Liz ha messo a punto strategie che hanno migliorato l’efficienza del nostro marketing per i TPE nelle Americhe, aumentando l’importanza della nostra presenza online per i clienti”, ha dichiarato Sachin Sakhalkar, business manager per le Americhe, che ha così proseguito: “Nel suo nuovo ruolo metterà a frutto l’esperienza acquisita, a tutto vantaggio dei nostri programmi europei di marketing, riservando un’attenzione particolare all’integrazione nella famiglia dei prodotti Teknor Apex della gamma innovativa di TPE sviluppata da PTS”.
Elizabeth Ponte è entrata in Teknor Apex nel 2001 come ingegnere di processo e da allora ha ricoperto numerosi incarichi nei settori delle vendite e del marketing, soprattutto in relazione ai TPE. Prima di questa promozione ha ricoperto per cinque anni l’incarico di marketing manager per i TPE nelle Americhe. Vanta un MBA (Master in Business Administration) in marketing, conseguito presso la University of Rhode Island (URI), e due lauree in ingegneria chimica e in tedesco rilasciate dalla stessa università. Inoltre, ha frequentato l’Università Tecnica di Braunschweig in Germania. Parla tedesco, portoghese e spagnolo.