Potenziare e diversificare il portafoglio di soluzioni per il confezionamento
Nei giorni scorsi si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering da parte di Sidel Group, che arricchisce così il suo portafoglio di soluzioni per il confezionamento.
“Data la crescente importanza del confezionamento in qualsiasi soluzione di marketing, siamo certi che l’unione dei punti di forza complementari di Sidel e PET Engineering nei campi del design del contenitore, della qualificazione e del processo di soffiaggio garantirà a Sidel Group nuove opportunità commerciali e offrirà ai clienti una gamma diversificata di partner con cui soddisfare le proprie esigenze creative”, ha commentato Pavel Shevchuk, vice presidente esecutivo dell’area servizi di Sidel Group.
Fondata nel 1999, PET Engineering, che ha sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, conta oggi su una quarantina di dipendenti e opera nel campo del packaging con attività che includono la progettazione, la realizzazione e la prototipazione di preforme e bottiglie in PET grazie a un approccio che integra design, tecnologia e industrializzazione con la capacità di creare equilibrio tra creatività e fattibilità di prodotto.
“PET Engineering ha tutte le carte in regola per aiutare Sidel a espandere la sua offerta in ambito di progettazione di contenitori, specialmente per acqua, soft drink, prodotti liquidi a base latte e birra”, ha affermato il CEO di PET Engineering, Moreno Barel.
“Questa acquisizione ci permette inoltre di diversificare il nostro portafoglio di servizi di packaging per soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti. Il design del packaging ha un impatto determinante sull’efficienza dell’intera filiera produttiva ed è perciò fondamentale per il rispetto del nostro motto, Performance Through Understanding, e della strategia retrostante. L’acquisizione di PET Engineering si tradurrà in un forte valore per Sidel Group”, ha aggiunto Pavel.