Mould & Matic Solutions passa dal gruppo Haidlmair a Kiefel
La società Kiefel (Freilassing, Germania), azienda del gruppo Brückner, con sede a Siegsdorf (Germania), sta completando l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Mould & Matic Solutions, azienda facente capo al gruppo austriaco Haidlmair. A riguardo, le due parti hanno siglato un accordo i cui termini sono attualmente al vaglio delle competenti autorità antitrust.
Mould & Matic Solutions, con sede a Micheldorf (Austria), è attiva nella fornitura di attrezzature e soluzioni di automazione per l’industria dell’imballaggio.
"La nostra pluriennale esperienza come fornitore di sistemi per il settore della termoformatura e dello stampaggio a iniezione, oltre che dello stiro soffiaggio, è alla base del successo dell’azienda. I professionisti e gli specialisti che fanno parte del nostro staff offrono a ciascun cliente soluzioni di elevato livello per l’intero processo produttivo", ha dichiarato Heinz Klausriegler, CEO di Mould & Matic Solutions.
"Le competenze e le soluzioni tecnologiche fornite da Mould & Matic rappresentano un complemento ideale al nostro attuale portafoglio di prodotti per il settore dell’imballaggio. Insieme alla recente acquisizione di Bosch Sprang, questa operazione costituisce una tappa importante nei nostri sforzi volti a offrire ai clienti una gamma completa di sistemi e servizi da un’unica fonte, dallo sviluppo del prodotto fino agli equipaggiamenti a valle”, ha affermato Thomas J. Halletz, CEO di Kiefel. L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita del gruppo Brückner, che mira a rafforzare la posizione delle proprie aziende estendendo la gamma di prodotti e servizi disponibili.
Il gruppo Haidlmair dal canto proprio trarrà vantaggio da questa transazione perché ora potrà concentrarsi sul suo core business. "Abbiamo deciso di cedere Mould & Matic perché siamo convinti che si troverà perfettamente a suo agio con la nuova proprietà - un’azienda familiare, proprio come la nostra - grazie alla quale potrà continuare a progredire in modo efficiente andando a completare il portafoglio di prodotti esistenti", ha commentato Mario Haidlmair.