Krones in procinto di acquisire Netstal
Il costruttore tedesco di impianti per soffiaggio, riempimento, imballaggio e riciclo di imballaggi Krones è in procinto di rilevare da KraussMaffei il costruttore svizzero di presse per lo stampaggio a iniezione Netstal. La firma definitiva della cessione è attesa nel mese di febbraio e subito dopo sarà soggetta all’approvazione ai sensi della normativa antitrust che, secondo le previsioni, dovrebbe portare alla conclusione della transazione entro la prima metà del 2024.
Le attività nel settore del PET e delle chiusure di Netstal completeranno il portafoglio di Krones per il mercato delle bevande, mentre la produzione di imballaggi medicali e a parete sottili consentirà all’azienda acquirente di diversificare la propria presenza di mercato con applicazioni anche nei settori medicale, farmaceutico, della cura della persona e alimentare.
Netstal nell’anno fiscale 2023, con un organico di oltre 500 dipendenti, ha generato un fatturato di oltre 200 milioni di euro. A seguito dell’acquisizione, l’azienda entrerà a far parte del segmento tecnologia di riempimento e confezionamento di Krones, mantenendo la propria responsabilità commerciale all’interno del nuovo gruppo ma beneficiando al contempo della struttura e delle dimensioni internazionali di quest’ultimo.