Si allarga il polo meccatronico Mech-I-Tronic

(Foto SMP Moules)

Salgono a 11 le aziende parte di Mech-I-Tronic (MIT). Il polo meccatronico, costituito dalla holding Groupack mettendo insieme diverse realtà industriali, tra cui, nel settore delle materie plastiche, il costruttore Union, ha infatti messo a segno la doppia acquisizione di SMP Moules e di Ermo, entrambe società francesi costruttrici di stampi per l’iniezione. 

Con l’operazione MIT mira a dare impulso all’innovazione in particolare nei settori farmaceutico e della bellezza così come a rafforzare la sua capacità di servire i clienti con soluzioni tecnologiche all'avanguardia e competenze ampliate. Con l'aggiunta della costruzione di stampi al proprio portafoglio, il polo meccatronico infatti è in grado di fornire soluzioni su misura per l'industria farmaceutica, cosmetica e dei prodotti per la casa.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Mech-I-Ttronic, un gruppo che condivide i nostri valori e la nostra visione", ha commentato Maurizio Delnevo, amministratore delegato di Ermo. “Questa partnership accelera la nostra crescita e rafforza la nostra presenza nei mercati globali", ha invece dichiarato Jacky Mazzolini, CEO di SMP Moules. "Questa integrazione offre un valore ancora maggiore ai nostri clienti, fornendo loro soluzioni innovative e ad alte prestazioni", ha infine concluso Marco Giovannini, presidente di Mech-I-Tronic.