Investimenti per l’Industria 4.0 e premio internazionale in vista
Avanzano a ritmo serrato i lavori di ampliamento degli uffici tecnici e del nuovo centro di formazione di Comerio Ercole, che sarà dedicato allo sviluppo di tutti i nuovi prodotti e dei servizi rivolti a Industria 4.0. Il costruttore già da tempo mette a disposizione dei propri clienti innovative soluzioni IOT, l’Internet delle cose, ossia macchinari direttamente collegati in rete attraverso il web che si interfacciano con altre macchine del ciclo produttivo e/o con sistemi di gestione automatizzata del processo produttivo.
“Il 2016 si è chiuso con una crescita superiore al 10%, un fatturato che ha oltrepassato i 70 milioni di euro e un export pari al 94%. Su questa base il piano di sviluppo Industria 4.0 ha visto l’assunzione recente di quattro nuovi giovani tecnici/ingegneri specialisti e l’avanzamento del piano di formazione per tutto il nostro team aziendale. Con la cerimonia di apertura, programmata per fine febbraio-primi di marzo di quello che sarà il “portale del piano Industria 4.0” a disposizione della nostra clientela intendiamo sempre più garantire soluzioni integrate di impianto”, spiega l’amministratore delegato Riccardo Comerio.
Il prossimo appuntamento internazionale per l’azienda è rappresentato dall’imminente manifestazione fieristica e simposio Tire Technology Expo 2017, in programma ad Hannover dal 14 al 16 Febbraio, dove Comerio Ercole presenterà diverse macchine e soluzioni tecnologiche innovative, tra cui, in particolare, un sistema integrato di processo brevettato a controllo idraulico e l’utilizzo della realtà aumentata AR per l’ingegnerizzazione di impianti chiavi in mano.
“Comerio Ercole è l’unico costruttore italiano che figura tra i tre finalisti selezionati da 26 accademici internazionali e candidati all’ambito riconoscimento “Industry Supplier of the Year”, che sarà assegnato nel corso della manifestazione stessa. Essere tra i finalisti è già un risultato importantissimo per tutto il nostro team aziendale, che testimonia il livello di eccellenza per innovazione e qualità raggiunta nei nostri prodotti”, afferma Guglielmo
Comerio, responsabile organizzativo della partecipazione dell’azienda all’evento fieristico.