EVA a base bio di Braskem distribuiti da FKuR

(Foto da sito internet FKuR)

Ampliando l’accordo di collaborazione avviato nel 2011, FKuR Kunststoff diventa distributore della gamma I’m green di EVA a base biologica di Braskem in UE, Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Turchia, Israele e India. La gamma I’m green di EVA a base biologica combina flessibilità, leggerezza e resistenza per applicazioni quali calzature, giocattoli, articoli sportivi e schiume in generale.

FKuR non si limiterà a fungere da partner logistico per i Paesi interessati, ma avrà competenze anche in termini di tecnologia e sviluppo e fornirà supporto applicativo e di marketing. “Con il nostro servizio a 360 gradi, offriamo ai nostri clienti tutto da un’unica fonte, dal primo incontro alla commercializzazione del prodotto finito”, ha sottolineato Patrick Zimmermann, membro del consiglio di amministrazione di FKuR.

“Siamo davvero lieti di accrescere la nostra già proficua collaborazione con FKuR per la nostra gamma I’m green e di beneficiare della loro competenza, rete e supporto ai clienti in Europa per il raggiungimento dei loro obiettivi sostenibili”, ha commentato Marco Jansen di Braskem.

Braskem per produrre la gamma I’m green utilizza etanolo derivante dalla lavorazione della canna da zucchero, materie prima rinnovabile che durante la fase di crescita cattura CO2 dall’atmosfera, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di gas serra.