Dal 1° gennaio 2024 nuovo CEO per Azelis

Con largo anticipo Azelis, distributore a livello globale di specialità chimiche (oltre che di ingredienti per l'industria alimentare), ha annunciato la nomina di Anna Bertona nel ruolo di CEO e membro del consiglio di amministrazione a partire dal 1° gennaio 2024. Succederà a Hans Joachim Müller, che ricopriva la carica da oltre dieci anni e che alla fine del 2023 andrà in pensione.

Anna Bertona porterà con sé una vasta esperienza nel settore e una profonda conoscenza di Azelis, avendo lavorato in Azelis per quasi un decennio e come CEO e presidente Emea dal 2016, ruolo in cui ha rafforzato le relazioni con i committenti, ha investito in capacità di innovazione e ha fatto crescere la divisione Emea dai 749 milioni di euro di fatturato del 2016 ai 1.812 milioni di euro del 2022, attraverso una combinazione di crescita organica e acquisizioni. Bertona è risultata anche determinante nell'aiutare a plasmare la strategia del gruppo, avendo iniziato proprio come head of strategy nel 2013. 

“Sono lieta di essere stata chiamata alla guida di Azelis come CEO. Credo fermamente che Azelis abbia una strategia vincente incentrata sulla fornitura di valore ai propri clienti e committenti, attraverso un'attenzione incessante all'innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità. La spinta e la dedizione di tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo sono un elemento fondamentale alla base del successo di Azelis", ha dichiarato Bertona commentando la propria nomina.