Dieffenbacher si rafforza nella formatura
La pluriennale collaborazione nei sistemi di formatura per materie plastiche tra Dieffenbacher e Märtiens Robotec è culminata di recente nell'incorporazione di quest'ultima nel gruppo di società di Dieffenbacher. Questa è uno dei principali operatori nel settore della formatura di materie plastiche rinforzate con fibre e, grazie all'operazione, sarà in grado di proporsi come fornitore unico di sistemi completi per qualsiasi processo di lavorazione dei compositi.
Con le due società controllate, Märtiens Robotec and Dieffenbacher System-Automation, Dieffenbacher è adesso capace di offrire un'intera gamma di sistemi di automazione per la formatura di materie plastiche, da quelli per la preparazione a quelli per la manipolazione dei materiali, a quelli per la lavorazione di componenti finiti.
Il portafoglio di prodotti di Märtiens Robotec, a sua volta una delle principali aziende operanti nella lavorazione di SMC e GMT per l'industria automobilistica, spazia dalle linee di taglio, ai dispositivi di pesatura, ai sistemi di caricamento pressa e di confezionamento, alle macchine per finitura e controllo qualità.