Chinaplas 2014:edizione da record

È quanto emerge dai risultati ufficiali diramati dall'organizzatore Adsale Exhibition Services. Nei 4 giorni di apertura, la fiera Chinaplas (Shanghai, 23-26 aprile) è stata visitata da 130370 persone, pari a un incremento del 14,26% rispetto alla precedente edizione di Guangzhou, mentre 36841 sono risultati i visitatori esteri (oltre il 28% del totale), provenienti da 143 paesi.
"Siamo felici dei risultati della fiera e abbiamo ricevuto commenti e opinioni molto positivi da espositori e visitatori. L'aumento dei visitatori esteri dimostra come la manifestazione stia accrescendo la propria reputazione in tutto il mondo quale effettiva piattaforma dove reperire informazioni tecnologiche, di mercato e industriali. Inoltre, offre svariate soluzioni economiche grazie alla larga partecipazione di espositori cinesi e asiatici, in aggiunta a quelli europei: ciò che è possibile vedere e trovare a Chinaplas supporta le mutevoli esigenze delle aziende nei rispettivi campi di attività, permettendo loro di restare competitive", ha dichiarato Ada Leung, assistente del direttore generale di Adsale Exhibition Services.
L'edizione di quest'anno ha ottenuto anche un record di espositori, che sono risultati oltre 3000 (400 dei quali presenti per la prima volta), provenienti da 39 paesi di tutto il mondo e distribuiti su una superficie totale superiore a 220 mila metri quadrati. Assocomaplast ha preso parte alla manifestazione coordinando la partecipazione collettiva di un gruppo di oltre 50 aziende italiane. Inoltre, ha distribuito materiale informativo sull'industria italiana del settore, oltre che il catalogo degli espositori italiani presenti in fiera, lo speciale MacPlas International at Chinaplas 2014 in cinese e informazioni sulla prossima edizione dell'esposizione Plast 2015 (Milano, 5-9 maggio 2015).