Ampliata e modernizzata la filiale di Hannover

Alla presenza di oltre 200 ospiti, il 9 e 10 maggio Engel ha inaugurato la rinnovata filiale di Hannover (Germania). Dopo un anno di lavori e un investimento di cinque milioni di euro, la struttura ampliata e modernizzata dispone adesso di 2400 metri quadrati per uffici e centro tecnologico e di formazione.
Il centro tecnologico e di formazione oltre a essere stato ampliato è stato completamente riattrezzato. Adesso consente l’esposizione delle macchine a iniezione (con forza di chiusura fino a 7000 kN), dei robot e delle tecnologie di ultima generazione sviluppate dal costruttore austriaco, messe a disposizione dei clienti per test e prove. Due temi sono inoltre protagonisti in quest’area: l’Industria 4.0 secondo Engel, ossia inject 4.0, e le soluzioni leggere per i grandi gruppi automobilistici, alcuni dei quali si trovano nelle immediate vicinanze di Hannover. Per esempio, presso l’Open Hybrid LabFactory dell’Università di Scienze Applicate di Braunschweig, tra i cui fondatori figura Volkswagen, è in funzione una pressa v-duo per progetti di ricerca e sviluppo.
Oggi Engel Hannover conta su una forza lavoro di 80 addetti e rappresenta la seconda più importante filiale a livello mondiale del costruttore austriaco. “I nostri piani prevedono un ulteriore incremento dello staff per soddisfare le richieste dei nostri clienti.