Greenplast rinnova l’adesione a The Innovation Alliance
GreenPlast, la nuova mostra-convegno dedicata a materiali, tecnologie e processi di trasformazione di materie plastiche e gomma, con focus su sostenibilità, recupero, riciclo ed efficientamento energetico, rinnova l’adesione a The Innovation Alliance, appuntamento che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio prossimi e che, in una logica di collaborazione fieristica sinergica, vedrà l’evento svolgersi in contemporanea a Ipack-Ima, Intralogistica Italia e Print4All. Si realizzerà così una ideale filiera industriale che va dalle soluzioni più sostenibili per la produzione e la gestione delle materie plastiche al packaging e processing, dalla personalizzazione grafica del prodotto fino alla movimentazione e stoccaggio delle merci.
Nel percorso verso l’appuntamento fieristico, i partner di The innovation Alliance organizzano il “Circular Economy Summit - Intelligenza artificiale e modelli di economia circolare: verso un ecosistema industriale rigenerativo”, convegno online in programma il 23 marzo. L'economia circolare è il quadro concettuale all’interno del quale si inserisce il tema dello sviluppo sostenibile. In questa edizione, il Circular Economy Summit offre un approfondimento sulla interazione tra due grandi trend emergenti - intelligenza artificiale ed economia circolare - e su come l’intelligenza artificiale rappresenti la più potente spinta per accelerare la transizione verso un nuovo modello di produzione e consumo.
L’obiettivo è quello di ispirare un ecosistema virtuoso e implementare un’economia non lineare, in cui le merci di oggi sono le risorse di domani e fondata sul principio del "closing the loop", la chiusura dei cicli di vita di prodotti, servizi, rifiuti, materiali, acqua ed energia. Un evento digitale finalizzato a fare il punto sullo scenario internazionale e confrontarsi, grazie ad autorevoli voci del mondo istituzionale e produttivo, sui temi che stanno rivoluzionando lo scenario industriale, imponendo nuove competenze e nuovi modelli di riferimento. Partendo dalle analisi dei trend e delle politiche in materia di sostenibilità ambientale e intelligenza artificiale, l'appuntamento vuole diffondere e arricchire visione, consapevolezza e ricerca sull'economia circolare, presentando le migliori soluzioni esistenti e le best practice a livello globale.
Per iscriversi al Circular Economy Summit cliccare qui.