Riciclo e pallavolo: un eco-compattatore RecoPet alla Opiquad Arena di Monza

Una nuova partnership è stata avviata da Corepla con la società di pallavolo Vero Volley di Monza per promuovere il progetto RecoPet, che, sviluppato in collaborazione con Interzero, si propone di sensibilizzare la comunità verso comportamenti sempre più virtuosi come quello del “bottle-to-bottle”.

La partnership prevede l’installazione presso la Opiquad Arena, la struttura sportiva della squadra di pallavolo monzese, di un eco-compattatore RecoPet dove conferire le bottiglie in PET post-consumo. Come sempre, l’utilizzo dell’eco-compattatore è semplice anche grazie all’utilizzo dell’app RecoPet, che guida passo dopo passo il cittadino al corretto conferimento delle bottiglie, rendendolo così partecipe del processo di riciclo di tale prezioso polimero.

I cittadini che sceglieranno di conferire le bottiglie nell’eco-compattatore saranno ricompensati con premi realizzati in plastica riciclata e marchiati Corepla: 200 punti consentiranno di vincere uno scaldacollo bandana, 400 punti uno zainetto e 800 punti una felpa.