Per la prima volta due copresidenti alla guida di EuBP

(Foto EuBP)

L’associazione che rappresenta gli interessi dell’industria europea delle bioplastiche, EuBP, nel corso della sua assemblea generale del 4 giugno, ha eletto Mariagiovanna Vetere (Natureworks) e Franz Kraus (Novamont) copresidenti e ha rinnovato il consiglio direttivo, composto da Afsaneh Nabifar (Basf), con funzione di vicepresidente, Andy Sweetman (Futamura), Frédéric Van Gansberghe (Futerro), Myriam Moeyersons (Ingevity), Robert Mack (Kimberly-Clark), Jack McKeivor (TotalEnergies Corbion) ed Erwin Lepoudre (Kaneka). Si tratta della prima volta nella sua storia che l’associazione elegge due copresidenti che, insieme al nuovo consiglio, resteranno in carica per i prossimi due anni.

“Faccio parte del consiglio di amministrazione di EuBP da undici anni. La mia passione e dedizione per questo settore sono aumentate continuamente e ora, più che mai, assistiamo a un cambiamento di mentalità. La bioeconomia sta finalmente entrando a far parte del dibattito ai massimi livelli politici ed EuBP è disponibile a guidare la crescita del settore della bioplastica in Europa. Sono entusiasta di essere rieletta co-presidente di EuBP, dove spero di continuare a ispirare e guidare il cambiamento”, ha affermato Mariagiovanna Vetere (prima da destra nella foto).

“Questo è un anno di enormi cambiamenti. Esternamente, il terreno per un’Europa più resiliente e sostenibile sarà posto da un nuovo Parlamento e una nuova Commissione. Internamente, continueremo sulla strada della trasformazione iniziata lo scorso anno, con un nuovo ufficio aperto a Bruxelles, un nuovo team e una nuova identità istituzionale. Siamo a un bivio e sono lieto di aiutare a guidare l’associazione in questi tempi entusiasmanti che offrono sia sfide che opportunità”, ha dichiarato Franz Kraus (secondo da destra nella foto).