Soffiatrice rotativa per bottiglie in PET per liquore
Azienda panamense produttrice di imballaggi, Omega Packaging ha adottato una soffiatrice rotativa Xtra 6 di Sipa per produrre bottiglie in PET per il liquore di un importante marchio dell’America Centrale. La macchina a sei cavità produce quattro formati di bottiglie leggere con una produttività fino a 15.000 bottiglie all’ora partendo da preforme progettate dalla stessa Sipa e realizzate con suoi stampi da un trasformatore locale.
Omega Packing ha sfruttato appieno lo sviluppo completo del packaging, preforma e bottiglia appunto, da parte di Sipa. Le bottiglia per liquore in questione, infatti, erano già realizzate in PET, ma sono state alleggerite grazie all’impiego della soffiatrice rotativa del costruttore italiano che consente di realizzare contenitori leggeri anche di forme complesse ad alta velocità e con eccellenti prestazioni energetiche.
Nata nel 2016, Omega Packing è una società di consulenza e ingegneria industriale con un’ampia esperienza in America Latina nella progettazione, fornitura, installazione e integrazione di linee automatizzate per la lavorazione, l'imbottigliamento, l'etichettatura e l’imballaggio destinate prevalentemente al settore alimentare e delle bevande.