Sessioni dimostrative per fessuratrici e filettatrici

Dal 10 al 17 aprile presso la propria sede, Baruffaldi Plastic Technology organizza sessioni dimostrative per le sue fessuratrici e filettatrici a marchio Primac rispettivamente per tubi lisci e corrugati e per tubi in plastica.
Le fessuratrici automatiche, installate in linea con gli estrusori di tubi lisci e corrugati con diametro da 110 a 1.200 mm, sono dotate di rotore a uno, due, tre o quattro gruppi di lame di fessurazione e dispositivo di controllo elettronico dell’angolo di fessurazione stesso, regolabile in base al diametro dei tubi. Ogni macchina è costruita sulla base di specifiche esigenze produttive ed è in grado di lavorare diversi tipi di materiale (PVC, PE, PP) e tipologie di tubo (liscio o corrugato, a singola o doppia parete). Queste unità di fessurazione processano tubi per drenaggio, raccolta acqua/liquidi, aspirazione, impianti di depurazione ecc. utilizzabili in diverse applicazioni.

Le filettatrici automatiche della gamma FT, per l’impiego fuori linea di estrusione per tubi in PVC, PE e PP con diametro da 10 a 250 mm, sono sviluppate per realizzare filetti interni ed esterni al tubo stesso, secondo le esigenze di impiego. Costruite con struttura tubolare in acciaio elettrosaldato, sono dotate di pannelli di chiusura lungo tutto il perimetro e, all’interno del telaio, di un carrello scorrevole con i dispositivi e i meccanismi per la filettatura, supportato da guide a ricircolo di sfere, per consentire rigidità e precisione nello spostamento in fase di filettatura. Il modello FT/C-10/40 rappresenta l’ultima versione di filettatrice fuori linea per tubi lisci con diametro da 10 a 40 mm e può integrare il processo di smussatura, al fine di ottenere un prodotto finito che corrisponda ai più alti standard qualitativi del settore. Il modello FT-S/250 invece dispone di accoppiamento automatico del manicotto al tubo con sistema brevettato di saldatura a riporto.