Messe Düsseldorf offre ospitalità ai profughi ucraini
Il padiglione più grande di Messe Düsseldorf è stato messo a disposizione per alloggiare i cittadini ucraini in fuga dalla guerra. Nel padiglione 6, che dispone di una superficie di oltre 25 mila metri quadri, la direzione del quartiere fieristico, insieme alla Croce Rossa tedesca e ai Vigili del Fuoco di Düsseldorf, il 7 marzo ha predisposto circa 2500 metri di pareti divisorie per organizzare lo spazio in più stanze separate e messo 1000 lettini a disposizione dei rifugiati, che nel tardo pomeriggio erano già tutti occupati.
"Siamo stati molto felici di accogliere la richiesta dell'ufficio per la migrazione e l'integrazione della città di Düsseldorf. Un gran numero di colleghi ha spontaneamente dato una mano per predisporre gli alloggi il più rapidamente possibile. Siamo stati spronati dal destino delle persone che sono arrivate dall’Ucraina e dalla difficile situazione in cui versano i rifugiati. Poterli accogliere e ospitare è stata una cosa ovvia per noi", ha commentato Wolfram N. Diener, presidente e CEO di Messe Düsseldorf.
Il padiglione 6 dispone di spogliatoi e 40 docce, a cui se ne aggiungono altre disponibili all’esterno. L’approvvigionamento di cibi e bevande viene garantito dalla società di catering Stockheim, partner di Messe Düsseldorf. Tutti i rifugiati avranno anche accesso gratuito alla connessione WiFi, che consentirà loro di rimanere in contatto con familiari e amici e di informarsi sugli sviluppi della situazione in Ucraina.