SPE Italia: Modesti confermato presidente

Si è tenuta il 7 maggio a Padova l'assemblea annuale di SPE Italia, la sezione italiana dell'associazione americana Society of Plastics Engineers, durante la quale è stato rinnovato il consiglio direttivo. Alla presidenza è stato riconfermato Michele Modesti (Università di Padova), mentre alla vicepresidenza è stato eletto Fabio Spizzo (Electrolux). Il consiglio, inoltre, è composto da: Renato Moretto (Moretto); Stefano Besco (Crocco); Martina Roso (Università di Padova); Roberto Frassine (Politecnico di Milano); Antonio Lauro (Tecnica Group); Andrea Artiglia; Paolo Venti (Alce Strumenti).
Modesti ha fatto il punto della situazione sull'attività dell'associazione a livello nazionale e internazionale, riaffermando l'intenzione di organizzare conferenze e seminari tecnici mirati a promuovere lo sviluppo dei mercati attraverso l'innovazione e garantendo continuità periodica alle diverse iniziative che la sezione italiana ha già patrocinato nello scorso biennio. È stato anche sottolineato come la congiuntura economica abbia portato a una flessione generalizzata del numero dei soci aderenti all'organizzazione, anche se la sezione italiana rimane una di quella con il maggior numero di iscritti.
SPE è stata costituita nel 1942 negli Stati Uniti e oggi raggruppa oltre 13 mila soci in tutto il mondo. Circa 100 sono quelli che, attivi in differenti ambiti nel settore delle materie plastiche, aderiscono a SPE Italia.