Attacco di iniezione per applicazioni multi-cavità

In un contesto gloable in cui le industrie di tutto il mondo cercano di ottimizzare la produzione e ridurre i costi di manutenzione, Oerlikon HRSflow presenta il nuovo EYEgate HRS, un’innovativa ghiera progettata per la linea multi-cavità Multiflow HRS. Sviluppata per offrire una qualità dell’attacco di iniezione ottimale e una maggiore durata nel tempo, questa soluzione migliora le prestazioni in una vasta gamma di applicazioni.

Con un diametro che va da 3 a 3,5 mm, il nuovo EYEgate HRS garantisce un’impronta minima sull’articolo, permettendo il posizionamento del punto di iniezione anche in aree con geometrie complesse e difficilmente accessibili. Grazie alla precisione del attacco di iniezione, è possibile ottenere una eccellente qualità del punto di iniezione. Un sistema di guida appositamente progettato garantisce un allineamento permanente tra otturatore e attacco di iniezione, prolungando significativamente la durata della ghiera. Adatto per applicazioni fino a 20 g, EYEgate HRS è disponibile per entrambe le serie di ugelli Sp e Tp.

Tra i vantaggi di questo sistema rientrano una costruzione degli stampi più efficiente, poiché l’attacco di iniezione è integrato nella ghiera. Questa geometria, infatti, semplifica la lavorazione dell'area dell’attacco di iniezione, riducendo i tempi necessari per la messa a punto dello stampo. Un altro vantaggio importante della soluzione EYEgate HRS è la facilità di manutenzione. Quando l’attacco di iniezione si usura, la ghiera può essere sostituita senza dover rilavorare l'inserto della cavità, riducendo significativamente i costi di manutenzione e i tempi di fermo produzione. Ne conseguono maggiore produttività e migliore efficienza operativa.

Progettato per applicazioni destinate ai settori della bellezza e della cura della persona, delle bevande, dei casalinghi e medicale, EYEgate HRS è compatibile con una vasta gamma di materiali, tra cui PC, PMMA, PP, PE, ABS, MABS, ASA, SMMA, SAN, elastomeri termoplastici e la maggior parte delle resine sostenibili.

Il profilo interno semplificato del puntale migliora inoltre le prestazioni del cambio colore, consentendo un flusso continuo del materiale senza punti di stagnazione. Questo garantisce processi produttivi più efficienti, in particolare in applicazioni in cui sono richiesti cambi di colore frequenti. Grazie a impronta ridotta, migliore durata nel tempo e ridotta manutenzione, EYEgate HRS viene proposto come nuovo standard per le soluzioni di stampaggio a iniezione ad alte prestazioni.