I futuri manager della plastica puntano su Lean Plastic per diventare i numeri 1

Rinnovando la collaborazione tra JAC e Lean Plastic Center, venerdì 22 marzo, presso la Fondazione JAC JobsAcademy di Bergamo, si è svolta la giornata di formazione Lean Plastic, parte integrante della seconda edizione del corso “Plastics & Composites Technology - Tecnologo Materie Plastiche e Compositi”.

 

Il corso, finalizzato a formare “super tecnici” per l’industria delle materie plastiche e dei materiali compositi, punta a fornire ai partecipanti tecniche ed elementi gestionali, tecnico-operativi e pratici per fornire risposte concrete alle esigenze delle aziende del settore plastico. Nella giornata di approfondimento tenuta dall’ingegner Alessandro Grecu, sono stati illustrati agli studenti principi, approcci e best practices del metodo specialistico Lean Plastic.

 

Per apprendere in modo più veloce le corrette applicazioni del metodo, gli studenti sono stati coinvolti nella presentazione a 360° attraverso esercizi pratici e coinvolgenti, permettendo loro di scoprire anche tutti i vantaggi di Lean Plastic.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito di Lean Plastic.