Persico Group avvia divisione dedicata alla saldatura

Dedicata interamente alla saldatura dei materiali plastici e affidata alla guida di Marco Rossi, Persico Group ha avviato Persico Welding, che mira a diventare un centro tecnologico di eccellenza con una forte propensione alla ricerca e sviluppo e all’applicazione di tecnologie avanzate per la saldatura dei polimeri.
Operativa all’interno della divisione Interios del gruppo e con sede vicino a Torino, Persico Welding, si trova in un’importante distretto industriale al centro di uno dei cluster automobilistici più importanti d’Europa, in un’area conosciuta per la lunga esperienza nella lavorazione e nella saldatura delle materie plastiche. La nuova struttura rafforza la presenza operativa di Persico Group a fianco dei più importanti trasformatori in Italia e all’estero.
La nuova divisione sfrutterà la stretta collaborazione con Bielomatik, azienda tedesca con comprovata esperienza nella saldatura dei materiali polimerici e già parte del gruppo, che permetterà di accelerare lo sviluppo applicativo in molteplici settori, oltre quello degli interni auto. Essa applicherà il proprio know-how anche a esterni e gruppi di illuminazione per auto, dove precisione e affidabilità risultano fondamentali, per poi allargare il proprio campo di attività anche a comparti adiacenti come il packaging e gli elettrodomestici, arricchendo il portafoglio del gruppo con soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni industriali.
Persico Welding si prefigge la doppia missione di fornire soluzioni avanzate per la saldatura dei polimeri e di promuovere lo sviluppo continuo di competenze all’interno del gruppo e tra i partner tecnologici. Attraverso ricerca, sperimentazione e formazione la divisione intende elevare gli standard industriali e guidare il progresso tecnologico.
“Il lancio della divisione Welding rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di innovazione e specializzazione. Le tecnologie per la saldatura dei polimeri sono un complemento naturale alle nostre capacità attuali e ci permetteranno di offrire un pacchetto tecnologico più completo e di valore ai trasformatori più esigenti. Con questa nuova unità e la forte sinergia con Bielomatik siamo pronti a rafforzare la nostra leadership e a fornire soluzioni all’avanguardia in un mercato in rapida evoluzione”, ha dichiarato Alessandra Persico, vicepresidente e direttrice di Automotive Interiors di Persico Group.