Passaggio di testimone alla guida dell’ufficio tecnico di Syncro

Paolo Rizzotti, a destra, e Matteo Saponara.
(Foto Syncro)

L’ufficio tecnico di Syncro passa sotto la guida di Matteo Saponara, che assume l’incarico di direttore tecnico, ruolo che per 16 anni era stato di Paolo Rizzotti, che lascia la posizione per raggiunto pensionamento, ma non l’azienda, dove svolgerà il ruolo di direttore ricerca e sviluppo. Anni che Paolo Rizzotti ha dedicato a raggiungere i massimi livelli in termini di prestazioni tecniche e di lavoro da parte di una squadra basata su persone, ruoli, rapporti, coordinamento, potenzialità e rispetto.

“Ci siamo: passo il testimone a Matteo Saponara, il nuovo direttore tecnico di Syncro. A Matteo passo un ruolo, un ufficio tecnico invidiabile, un bagaglio di conoscenze racchiuso in calcoli e presentazioni e tutte le macchine uscite dalla mia testa e dai miei studi. L’intensa preparazione dell’ultimo anno è per Matteo la rincorsa per raccogliere in piena velocità da me, suo compagno di squadra, il testimone. Voglio fare un augurio a Matteo: abbiamo provato e riprovato, la tua mano è lì dove al mio hop metterò il testimone. Non voltarti indietro, corri la tua frazione come sai fare e costruisci a tua volta la nostra vittoria”, ha dichiarato Rizzotti.

“È arrivato il momento di continuare una corsa ricca di tecnica e dinamismo. Paolo è un allenatore e al tempo stesso un mentore, disposto a condividere esperienze e a trasmettere conoscenza, e, non da poco, sempre pronto ad ascoltare. Negli ultimi anni abbiamo affrontato insieme sprint e corse per le quali mi ha costantemente coinvolto, per prepararmi al meglio a questo traguardo”, ha aggiunto Saponara.