È scomparso Ennio Franceschetti, fondatore di Gefran
Nella notte tra il 16 e il 17 aprile è improvvisamente scomparso Ennio Franceschetti, fondatore di Gefran e suo presidente onorario dal 2018. A dare il triste annuncio è direttamente l’azienda con un comunicato stampa.
Ennio Franceschetti aveva fondato Gefran nel 1969 come azienda produttrice di quadri elettrici per le macchine per la lavorazione delle materie plastiche. Negli anni Settanta l’azienda si impone a livello nazionale e internazionale con l’ideazione di uno strumento di regolazione che si affermerà ben presto come standard di settore. Il decennio successivo è quello dell’internazionalizzazione dell’azienda, che amplia la sua produzione ai sensori, mentre nel 1998 Gefran sbarca alla Borsa di Milano. Fino a oggi il costruttore bresciano ha attraversato mezzo secolo in crescendo anche grazie alla collaborazione di oltre 800 dipendenti dislocati negli stabilimenti produttivi e nelle filiali commerciali presenti in tutto il mondo.
Consiglio di amministrazione, collegio sindacale, dipendenti e collaboratori esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Ennio Franceschetti e si stringono intorno alla famiglia nel dolore per la grave perdita.