Con un corso sul PVC nei CAM in edilizia torna l’iniziativa di PVC Forum Italia

Anche nel 2020 torna PVC Academy, il ciclo di corsi monotematici organizzati da PVC Forum Italia per le aziende produttrici di materie prime e manufatti, progettisti, tecnici e stampa specializzata. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa nasce con l’intento di dare risposte concrete e puntuali alle esigenze di mercato per permettere agli operatori nel settore del PVC, a partire dalle aziende associate, di essere adeguatamente aggiornate e formate.

 

Questa edizione di PVC Academy si ripresenterà con un programma ancora più ricco dei precedenti: cinque corsi su tematiche che vanno dagli aspetti ambientali e di riciclo, con relativo posizionamento del PVC, all’analisi del mercato di riferimento, passando per la progettazione di componenti e manufatti in PVC dal punto di vista dell’isolamento acustico e dei CAM.

 

Il nuovo ciclo di incontri inizierà a Milano il 27 febbraio con il corso “CAM edilizia, la risposta dei manufatti in PVC” e la trattazione dei criteri ambientali minimi e sarà organizzato in collaborazione con l’ente di certificazione Abicert e con IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo). Il primo incontro è finalizzato ad approfondire gli aggiornamenti sui CAM, sulla figura dell’eco progettista e sull’etichetta ambientale “Plastica Seconda Vita”, analizzando il ruolo dei diversi manufatti in PVC nel garantire questi criteri.

 

PVC Academy proseguirà il 16 aprile con il secondo corso dedicato al mercato italiano del PVC, con un focus sui diversi settori applicativi del polimero.