Una nuova identità di gruppo per sviluppare ulteriormente i tre settori di attività

Gruppo con sede a Calcinate (Bergamo), attivo a livello mondiale nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di impianti industriali automatici destinati all’industria del converting, dell’imballaggio e dell’automobile, IMS Deltamatic ha cambiato denominazione sociale in IMS Technologies. Il progetto di una nuova identità riflette la strategia del gruppo che punta a sviluppare i tre segmenti di mercato in cui opera: converting, imballaggio e auto.

IMS Technologies è oggi detenuta al 100% da Coeclerici, che, a distanza di circa un anno dall’acquisizione di una quota pari al 67%, ha rilevato il rimanente 33% a fine dicembre 2017. Il top management, supportato dal nuovo azionista, ha predisposto nuove linee strategiche nell’ambito del piano “Strategia 2019”, focalizzato sullo sviluppo di importanti sinergie tra i diversi segmenti di mercato e sulla realizzazione di economie di scala, per garantire una solida crescita del business nel medio-lungo termine.

“Strategia 2019” si pone in continuità con il precedente piano di sviluppo, grazie al quale il gruppo ha già raggiunto importanti risultati negli scorsi anni e prevede per il biennio 2018-2019 ulteriori importanti target di crescita del business. In particolare, il focus verterà sul proseguimento di una crescita profittevole con un’ulteriore espansione attraverso sia acquisizioni che una crescita organica, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione di mercato nei prossimi anni.

Tutte le società e i brand che fanno parte di IMS Technologies (Goebel IMS, Rotomac, Deltamould e Kasper) implementeranno la nuova strategia di identità aziendale del gruppo, continuando a operare attraverso le proprie specifiche iniziative di business, di marketing e di prodotto, che contribuiscono al raggiungimento delle prestazioni globali.

“Grazie al nostro nuovo modello di business e organizzativo, beneficeremo di un vantaggio competitivo, rendendo più semplice il coordinamento delle attività e il raggiungimento di economie di scala, in termini di conoscenze e competenze, sviluppo dei prodotti, tecnologia e produzione”, ha commentato l’amministratore delegato Daniele Vaglietti.

“La decisione di incrementare ulteriormente la nostra partecipazione in IMS Technologies fino ad assumerne il pieno controllo è un segnale concreto del nostro impegno e della nostra fiducia nelle potenzialità di questa azienda italiana con un’importante presenza a livello globale. Sosterremo pienamente il management nell’ulteriore crescita di IMS Technologies e il cambiamento del brand e dell’identità aziendale rappresenta un momento cruciale per dare inizio ad una nuova fase di successo nella storia di questo gruppo”, ha aggiunto Paolo Clerici, presidente di IMS Technologies e presidente e amministratore delegato di Coeclerici.