Un nuovo nome per Bayer MaterialScience

Il primo giugno 2015 Bayer ha annunciato che la divisione MaterialScience cambierà nome, assumendo la nuova denominazione Covestro. I piani di Bayer per lo scorporo di MaterialScience in una società indipendente erano stati resi noti già nel settembre 2014, ma saranno operativi solo a partire dal primo settembre 2015. Dopodiché Bayer punterà alla quotazione di Covestro sui mercati azionari, al più tardi a metà 2016.

Covestro è una combinazione di parole che riflettono l’identità della “newco”. Le lettere C e O indicano collaborazione, mentre VEST significa che l’azienda ha ben investito in siti produttivi allo stato dell’arte. Infine le lettere STRO (dall’inglese “strong”) indicano che la nuova realtà è forte in materia di innovazione, forte sul mercato e può contare su di un forte gruppo di dipendenti.

“Covestro rappresenta una nuova e audace direzione e il promettente futuro di una società  produttrice di polimeri votata all’innovazione”, ha dichiarato Patrick Thomas, attuale CEO di Bayer MaterialScience e in predicato di ricoprire la medesima carica in Covestro. “Siamo un’azienda sostenuta da un management forte ed esperto con una comprovata esperienza in fatto di eccellenza e totale impegno per la creazione di valore. Possiamo contare su personale leale e fedele all’azienda, con il quale siamo certi di poter creare i nostri futuri successi”. Il nome è parte integrante dell’identità di Covestro e comprende un esclusivo marchio nuovo e colorato, che cattura l’occhio.

“Abbiamo scelto il nome Covestro perché riflette l’emozionante opportunità di avvalerci dei nostri punti di forza in modo ancora più rapido, efficace e flessibile nell’arena competitiva globale”, ha sottolineato Thomas. “Il nuovo nome è parte di un marchio e di un’identità che scaturiscono dall’ascolto dei nostri clienti, dei dipendenti e di tutti coloro che sono vicini alla nostra attività, e che riflettono la nostra capacità di innovazione, talento e di pensare in grande. Sono convinto che la nuova colorata identità e la nostra visione positiva ci aiuteranno a trovare l’ispirazione e la motivazione per il nostro nuovo percorso verso il futuro”.

Secondo Thomas, lo scorporo conferirà alla neonata società una maggiore flessibilità nel perseguimento dei suoi obiettivi. “Una convinzione che si fonda sulla nostra importante posizione di mercato, sulle dinamiche favorevoli del settore, sui nostri asset avanzati e una tecnologia di processo leader, su un portafoglio che comprende specialità ad alto valore aggiunto, nonché su un eccellente team di collaboratori altamente qualificati e motivati”, ha concluso il CEO.