Sacmi a Chinaplas con i top di gamma
A Chinaplas 2013 (Guangzhou, 20-23 maggio), Sacmi si presenta con i propri modelli top di gamma, dagli impianti per la produzione di capsule ai sistemi di visione, fino alla nuova serie IPS e alle soluzioni targate Negri Bossi.
La CCM48 per la produzione di capsule monopezzo per CSD (Carbonated Soft Drink), acqua, riempimento a caldo e CAF (Cold Aseptic Filling) è in grado di realizzare fino a 1600 pezzi al minuto con sole 48 cavità. In fiera la pressa è esposta equipaggiata con uno stampo adatto alla produzione di capsule tipo S29W-3 in HDPE di 29 mm di diametro e 1,25 g di peso.
La divisione Sacmi Automation & Inspection Systems illustra le molteplici soluzioni disponibili nel campo dell'ispezione, come i sistemi di visione della gamma CHS per il controllo qualità delle capsule, sviluppati per garantire un'ispezione completa dell'interno e dell'esterno del tappo a valle delle linee di compressione e iniezione.
Vengono inoltre fornite informazioni dettagliate sulla nuova pressa IPS220, soluzione messa a punto per la produzione di preforme mediante iniezione e dotata, fra l'altro, di un software di controllo per il monitoraggio in tempo reale del processo. Infine, Negri Bossi presenta la propria gamma di soluzioni complete per lo stampaggio a iniezione e il post processo.