Riciclo e compounding per due

Si chiameranno A:Comp, S:Comp, X:Comp ed F:Comp le nuove linee per riciclo e compounding che saranno costruite in collaborazione da Leistritz Extrusionstechnik e Next Generation Recyclingmaschinen (NGR), a seguito di una recente partnership raggiunta dalle due società.
NGR fornirà la sua tecnologia per la rigenerazione di film, fibre e componenti con elevato spessore di parete, mentre Leistritz metterà a disposizione i suoi estrusori bivite per compounding. L'aggiunta di additivi, cariche e rinforzi nella massa fusa di materiale rigenerato consentirà di ottenere prodotti su misura per gli utilizzatori, assecondando svariate esigenze applicative. Grazie al design modulare, le attrezzature potranno essere combinate in un'ampia gamma di configurazioni, tutte dotate di un sistema di controllo centralizzato, facile da usare, per consentire il rapido cambio dei parametri di processo. Un sistema di gestione delle ricette, inoltre, permetterà di migliorare la tracciabilità del materiale e di ottenere una qualità elevata e costante.
"Le nuove linee espanderanno il portafoglio di NGR, consentendoci di divenire un fornitore a 360° di attrezzature per il riciclo. La partnership con Leistritz rappresenta il logico proseguimento di una collaborazione avviata da anni", ha dichiarato il CEO di NGR, Josef Hochreiter. "La tecnologia dei nostri estrusori bivite e il nostro know-how acquisito nel campo della compoundazione risultano ideali per un impiego 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, nel settore del riciclo", ha aggiunto il CEO di Leistritz, Sven Wolf.