PSG si fa in tre
Con effetto immediato, dal 29 gennaio Pump Solutions Group (PSG) ha ristrutturato la propria attività suddividendola in tre aree geografiche: Americhe, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e Asia. Altrettanti manager sono stati nominati presidenti di ciascuna struttura, per guidarne le funzioni operative e commerciali: Ueil Thuerig (in foto), già presidente di PSG Europe, per PSG EMEA; Karl Buscher, in precedenza senior vicepresidente PSG Commercial, per PSG Americas; David Wang, già presidente di Sales and Business Development Asia- Pacific, per PSG Asia.
Anche a seguito della ristrutturazione, la strategia aziendale riassunta nel motto "Go to Market" continuerà a basarsi sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti all'interno dei suoi principali segmenti di mercato verticali, che comprendono energia, chimica, prodotti per l'igiene e materie plastiche. Inoltre, alcune funzioni interne, come quelle afferenti alle risorse umane, al marketing, alle acquisizioni, alle fusioni ecc., continueranno a essere di supporto a tutte le aree regionali da una prospettiva globale.
A titolo di cronaca, ricordiamo che nel 2012 PSG ha acquisito la società svizzera Maag, specializzata nella costruzione di pompe a ingranaggi e sistemi di granulazione per l'industria delle materie plastiche.