Online il nuovo sito internet di Sacmi

Dal 26 luglio è online il nuovo sito internet di Sacmi. Grafica innovativa e struttura pensata a partire dalle esigenze dell’utente caratterizzano il portale, realizzato secondo i più avanzati standard e linguaggi del web 4.0.

 

Presentato in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese) il sito introduce il visitatore nel vasto mondo Sacmi. Attraverso semplici e intuitivi percorsi di lettura, l’utente può farsi un’idea precisa del carattere distintivo di questa azienda centenaria che considera la partnership e la soddisfazione del cliente principi fondanti della propria missione.

 

Riferimento per l’architettura del nuovo portale sono le specifiche categorie merceologiche tipicamente all’attenzione del cliente e del mercato. In particolare, il sito presenta l’offerta del Gruppo Sacmi nei settori Ceramics, Plastics, Food&Beverage, Metals, Packaging, Advanced Materials, ambiti che vedono l’azienda tra i protagonisti del mercato grazie alla capacità di proporre soluzioni a 360° dalla materia prima al prodotto finito, dalla consulenza progettuale all’assistenza dopo la vendita.

 

Parallelamente, le sezioni generali del sito sono state riprogettate per presentare, in modo sintetico e ordinato, la storia, l’impegno sociale e finanziario, le principali direttrici di sviluppo dell’azienda, privilegiando argomenti quali le ricerche su nuove tecnologie, processi e materiali innovativi finalizzati allo sviluppo e all’implementazione di nuovi modelli di business.

 

In particolare, il portale approfondisce le attività di ricerca di Sacmi nella direzione della sostenibilità, dell’economia circolare, dell’Industria 4.0, che l’azienda sviluppa anche attraverso sinergie e collaborazioni con università ed enti di ricerca applicata in Italia e nel mondo.

 

Con la pubblicazione del nuovo portale, anche i siti delle società del gruppo verranno riqualificati e adeguati alla nuova identità di Sacmi, in linea con gli stessi criteri di usabilità, eleganza grafica, attenzione alle reali esigenze dell’utente.