Moretto sorprende gli Stati Uniti

Rispondendo ai più severi requisiti di efficienza energetica, il sistema di deumidificazione Eureka di Moretto contava già molteplici supporter in Europa. Ora è sbarcato anche negli Stati Uniti.
Questo sistema, completamente integrato, modulare e intelligente, ha conquistato infatti la fiducia di un noto produttore statunitense di PET.
Per una produzione di 5200 kg/h è stato realizzato il più grande dryer mai installato in un unico sistema integrato: un impianto di deumidificazione modulare composto da 9 unità XMAX, per una produzione totale di air flow pari a 12800 metri cubi/ora, e 30 tramogge di deumidificazione modello OTX con una capacità totale di 30 mila decimetri cubi.
La scelta del sistema Eureka è stata dettata innanzitutto dalle sue eccellenti performance. Infatti, in sole 4 ore riduce a 30 ppm l'umidità intrinseca del PET e consente:
- tempi di trattamento ridotti fino al 50% (nel PET da 6 a 4 ore)
- un utilizzo minimo e moderato della quantità d'aria necessaria per la deumidificazione del polimero, fino al 50% in meno (nel PET da 3,5 a 1,8 metri cubi/kg).
Moretto ha sorpreso gli Stati Uniti con un'installazione che consente un risparmio energetico pari a 275 mila dollari all'anno rispetto ai tradizionali sistemi di deumidificazione attualmente disponibili. Questa installazione è la prima di una lunga serie già preventivata.