Jack Truong presidente e COO dal primo febbraio

Dal primo febbraio Jack Truong assumerà la carica di presidente e COO di Husky Injection Molding Systems. La nomina è stata annunciata dal costruttore canadese il 25 gennaio e il suo CEO John Gal ha così commentato: “È un giorno importante per Husky. La storia e l’esperienza multisettoriale a livello globale di Jack sono in grado di garantire una crescita decisiva in un ambiente molto competitivo e risultano attributi essenziali per questo ruolo. Poiché guardiamo al futuro, l’abilità dimostrata da Jack nell’anticipare le tendenze di mercato sarà importante per supportare i nostri obiettivi di crescita a lungo termine”.

Questa nomina di basa sulle differenti capacità di leadership dimostrate a livello globale dal team di Husky. Nel suo ruolo Truong avrà pieni poteri sulle attività quotidiane e la responsabilità dell’attuazione delle priorità e della strategia della società.

“Avendo passato molta della mia carriera nel settore dei beni di consumo, ho familiarità con il ruolo che il packaging gioca nell’influenzare le decisioni degli acquirenti. Ciò che apprezzo di Husky e che mi ha indotto ad entrarne a fare parte è costituito dalla rilevanza globale del suo brand e il suo orientamento all’innovazione e alla qualità. Husky ha la capacità di comprendere che i prodotti realizzati con i propri sistemi finiscono ogni giorno nelle mani di milioni di consumatori in tutto il mondo. La ricerca di nuovi modi di realizzare in modo economico componenti di elevata qualità che siano allo stesso tempo attrattivi e sicuri per il consumatore finale è un modo interessante di utilizzare quotidianamente il proprio tempo”, ha commentato Truong.

Truong in precedenza ha ricoperto la carica di presidente e CEO di Electrolux North America di vice presidente esecutivo di AB Electrolux Group. Prima ancora ha passato 22 anni in 3M, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità negli Stati Uniti, in Europa e nell’area Asia-Pacifico. È laureato in ingegneria chimica presso il Rensselaer Polytechnic Institute di Troy, nello stato di New York.