Wir sind da: Arburg Italia arriva su Linkedin

 

Per essere più vicina al pubblico di settore e fornire informazioni sempre aggiornate, Arburg Italia apre la propria pagina Linkedin. Oggi Arburg Italia, in un mondo sempre più interconnesso, vuole costruire un rapporto con il proprio pubblico in maniera diretta e più proficua e avviare un dialogo con una comunicazione sempre più integrata e capace di raccontare il proprio lavoro, i propri valori e i propri progetti con dinamismo.

Questa è la filosofia con cui nasce la nuova pagina Linkedin di Arburg Italia. L’intenzione è quella di condividere innovazioni, tecnologia, news ed eventi legati al mondo Arburg ma anche alla propria storia. Il modo migliore di raccontare la storia di un’azienda è anche attraverso il lavoro che compie ogni giorno. Così la pagina Linkedin di Arburg Italia sarà anche un luogo dove conoscere i protagonisti dell’azienda, incontrarli e scoprire le loro storie e personalità. Un insieme di volti, storie e sogni che sono la forza di ogni azienda.

La filiale italiana dell’azienda tedesca Arburg è presente nel nostro Paese dal 1990. Il portafoglio di prodotti comprende macchine per lo stampaggio a iniezione Allrounder con forze di chiusura tra 125 e 6500 kN, sistemi freeformer per la produzione additiva industriale, nonché robot, soluzioni chiavi in mano specifiche per i trasformatori e altre periferiche. La filiale italiana oggi conta ben 49 addetti a cui si aggiungono 14 agenti di vendita distribuiti in 9 zone in Italia. La sede a Peschiera Borromeo (Milano), ampliata nel 2020, si estende su oltre 2000 metri quadri e dispone di un ampio showroom per prove stampo ed eventi dimostrativi, oltre a due corner permanenti dedicati alla digitalizzazione e alla manifattura additiva e due sale training per la formazione dei clienti.

Una delle caratteristiche di Arburg è quella di tenere in massima considerazione la necessità della propria clientela e con il brand “Wir sind da” (“Noi ci siamo”), si esplicita la ferrea volontà nel perseguire gli interessi dei clienti e la loro crescita in ogni momento e ovunque. L’apertura della pagina non è vista solo come un mezzo per comunicare attività aziendali ed esperienze, ma anche come un canale dove promuovere il dialogo attivo con le comunità online in tempo reale dando più facilmente vita a una conversazione che permetterà di ascoltare il pubblico e al tempo stesso di migliorare l’attività aziendale.