Nuova sede di Piovan nell’Asia-Pacifico

Venticinque anni dopo l'insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation inaugura una nuova sede a Suzhou, in Cina, per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro. Lo stabilimento di 15.000 metri quadrati è stato progettato per promuovere il Gruppo Piovan in Asia-Pacifico come primario operatore nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione completi per il trattamento di materie plastiche, polveri alimentari e soluzioni per la refrigerazione. La nuova sede fornirà impianti, consulenze ingegneristiche, formazione e assistenza post-vendita a tutte le filiali nell’area Asia-Pacifico del gruppo, tra cui Piovan Asia Pacific a Bangkok, Piovan Vietnam a Ho Chi Minh City, Piovan Giappone a Kobe, Piovan Korea a Seul, Piovan Indonesia a Giacarta e Conair Asia a Taiwan e Singapore. 

Lo sviluppo di una rete internazionale con filiali dirette è una strategia che ha permesso a PiovanGroup di essere sempre al fianco dei propri clienti e dare un supporto rapido ed efficace ai distributori. Il primo ufficio commerciale PiovanGroup in Asia è stato aperto nel 1997 a Singapore; i primi stabilimenti produttivi sono rispettivamente del 2005 a Zhuhai e del 2008 a Suzhou, in Cina. “La Cina è un mercato in cui il gruppo ha sempre creduto aprendo vent’anni fa il primo sito produttivo”, ha affermato il CEO di PiovanGroup, Filippo Zuppichin. “Eravamo convinti che la Cina diventasse il motore manifatturiero del mondo. I fatti e la crescita degli ultimi anni lo hanno confermato e siamo sicuri dei successi futuri.”

Nella nuova sede di Suzhou, grazie al lavoro di 50 ingegneri (su 130 dipendenti totali), verrà dato rilievo a progetti di innovazione e sviluppo. L’impegno verso la sostenibilità troverà attuazione, ad esempio, nella produzione di energia verde (1 MWh annuo stimato) garantita dall’impianto di pannelli solari. La Divisione Trasferimento di Calore all'interno di Piovan Industrial Automation fornirà anche una gamma completa di sistemi di raffreddamento per applicazioni industriali.

L’inaugurazione della sede di Suzhou, alla presenza di Tiziana D'Angelo, console generale d'Italia, Mao Wei, vicesindaco di Suzhou, i rappresentanti di Camera di Commercio Italiana, Camera di Commercio Europea, Agenzia ICE, Sace e governo di Suzhou, insieme al CEO Filippo Zuppichin, al CCO Felice Meliti e al Regional CEO Asia Flavio Zaghini, a poco più di un mese dall’estensione dello stabilimento indiano Nu-Vu Conair, è un traguardo che consolida l’impegno del gruppo in uno dei mercati più strategici al mondo. Un passo avanti che guarda al futuro mantenendo salda la visione globale e l’attenzione alla qualità che contraddistingue PiovanGroup da novant’anni.