A Filago impianto pilota di AOC per compositi innovativi e sostenibili
![aoc_250214_anteprima.jpg](/sites/default/files/styles/in_article_image_350px/public/2025-02/aoc_250214_anteprima_0.jpg?itok=C9w_tlE5)
Il produttore di materiali compositi AOC ha inaugurato un impianto pilota a Filago (Bergamo) destinato all’ampliamento della propria gamma di prodotto con materiali innovativi, sostenibili e dal ridotto time-to-market. Il nuovo impianto è stato inaugurato nei giorni scorsi alla presenza dell’amministratore delegato e del vicepresidente della divisione tecnologica di AOC Emea, rispettivamente Stefan Osterwind e Paul Vercoulen.
"Questo impianto pilota è davvero all'avanguardia", ha spiegato Julia van Harten, responsabile dell'impianto pilota di Filago. "Possiamo realizzare molte diverse formulazioni di prodotto in condizioni di produzione reali grazie a sistemi di controllo avanzati e attrezzature versatili. Ciò favorisce la rapida immissione dei prodotti nel mercato e la significativa riduzione dei tempi necessari per la loro commercializzazione".
AOC fornisce prodotti con elevata costanza qualitativa e di prestazioni da lotto a lotto. Anche il nuovo impianto pilota contribuire a supportare condizioni di processo ottimali per realizzare solide formulazioni di prodotto.