Due nuovi consiglieri indipendenti in Eigenmann & Veronelli

e Hidde van der Wal.
(Foto Eigenmann & Veronelli)
Mario Paterlini e Hidde van der Wal sono stati nominati amministratori non esecutivi indipendenti del consiglio di amministrazione di Eigenmann & Veronelli. Con carica effettiva da febbraio 2025, i nuovi amministratori indipendenti si sono uniti agli attuali cinque membri del consiglio di amministrazione e il loro ingresso rappresenta un passaggio importante nella strategia più ampia della società volta a potenziare la governance aziendale, con l’obiettivo di accrescere le competenze e supportare il continuo sviluppo internazionale, in linea con la visione strategica del gruppo. I due amministratori indipendenti apporteranno nuove prospettive che guideranno Eigenmann & Veronelli ad assumere le migliori pratiche del settore.
Mario Paterlini vanta una carriera di spicco nell’industria chimica. Dal 2010 è CEO del Gruppo Sapio. Ha una comprovata esperienza in ambito internazionale, maturata in particolar modo negli Stati Uniti e in area EMEA ed è un conoscitore dei temi legati alla governance, al change management, all’M&A e ai programmi di produttività e sviluppo continuo. Inoltre, è amministratore indipendente di Vitale Barberis Canonico e presidente Gruppo Idrogeno Vettore Energetico di Federchimica. Hidde van der Wal ha maturato una lunga esperienza di leadership nel settore della distribuzione chimica. Dal 2000 al 2023 è stato CEO di Barentz, guidandone la crescita in tutta Europa e avviandone l’espansione nelle Americhe e in Asia, trasformando l’azienda in un player di livello globale.
“Siamo entusiasti di accogliere Mario Paterlini e Hidde van der Wal nel nostro consiglio di amministrazione”, ha commentato il presidente di Eigenmann & Veronelli, Christian Veronelli. “La loro vasta esperienza rafforzerà la governance di Eigenmann & Veronelli e supporterà le ambizioni di crescita internazionale, in linea con la visione strategica”.