In Sumitomo un nuovo direttore tecnico per spingere sull’innovazione

Martin Pütz

Dal mese di aprile Martin Pütz è il nuovo direttore tecnico di Sumitomo (SHI) Demag. Con un passato in qualità di accademico in ingegneria meccanica presso l’istituto tedesco IKV (Institute for Plastics Processing) e in vari altri ruoli in ambito industriale, Pütz apporta un’esperienza che verrà messa a frutto per incrementare il tasso di innovazione dell’azienda. Nel suo percorso professionale Pütz ha ricoperto incarichi come ingegnere di processo nel settore dello stampaggio a iniezione, responsabile tecnico e commerciale e, recentemente, direttore globale per l’ingegneria e l’innovazione presso il fornitore di soluzioni per l’industria farmaceutica, sanitaria e cosmetica Gerresheimer.

Nel suo nuovo incarico Martin Pütz, che svolgerà dalla sede di Schwaig, avrà il compito di sviluppare la strategia ingegneristica dell’azienda e di supervisionarne i dipartimenti di ricerca e sviluppo, di tecnologia applicativa, di formazione e di gestione tecnica dei prodotti. Tra i suoi compiti rientra anche il rafforzamento della tecnologia applicativa come terzo pilastro di attività dell'azienda all'interno delle filiali, insieme alle vendite e all'assistenza.

"L’innovazioni è ciò che differenzia Sumitomo (SHI) Demag. È da qui che deriva il nostro valore aggiunto. Con un panorama della trasformazione e dello sviluppo delle macchine che cambia sempre più velocemente, essere in grado di proporre innovazione rimanendo incentrati sul cliente e concentrandoci sui nostri sforzi di sviluppo ci procurerà un vantaggio competitivo rispetto ad altri fornitori”, ha dichiarato il CEO di Sumitomo (SHI) Demag, Gerd Liebig.

"L'innovazione non si realizza attraverso un unico reparto. Richiede un approccio collaborativo e inter-funzionale, legato a obiettivi comuni. Stiamo unendo lo sviluppo di applicazioni tecnologiche, macchine, servizi digitali e formazione pratica, così da accelerare l'implementazione delle nostre soluzioni e adattarci in modo proattivo alle mutevoli esigenze del mercato. Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Sumitomo (SHI) Demag in questa fase del suo percorso di sviluppo tecnologia e innovativo", ha commentato Martin Pütz.