Reifenhäuser acquisisce la quota di maggioranza di Kdesign
Dal mese di aprile 2021, la quota di maggioranza di Kdesign, costruttore di anelli di raffreddamento ad aria e sistemi di misurazione per impianti per l’estrusione di film in bolla, passerà a Reifenhäuser. Kdesign continuerà a operare come società indipendente all'interno del gruppo Reifenhäuser, così come non subiranno modifiche i rapporti con i clienti. Anche Joachim Lange e Richard Zimmermann manterranno la guida dell’azienda in qualità di amministratori delegati.
“Nel processo di produzione di film in bolla, il raffreddamento e il controllo hanno un impatto decisivo sulla qualità del prodotto finale. I nostri colleghi di Kdesign offrono già la migliore tecnologia sul mercato per queste operazioni, che ora abbineremo alla nostra tecnologia di estrusione. I trasformatori trarranno vantaggio dall’esperienza nel raffreddamento e dalla conoscenza specialistica delle sezioni calde del processo. D'ora in poi, potremo armonizzare perfettamente i nostri prodotti per ottenere prestazioni ottimali e uno sviluppo più rapido delle tecnologie”, ha dichiarato Bernd Reifenhäuser, CEO di Reifenhäuser, anticipando le opportunità per le due aziende e i vantaggi per i trasformatori derivanti dall’operazione.
Anche i clienti di Kdesign traranno benefici dall’acquisizione. Entrando nel gruppo Reifenhäuser, Kdesign avrà accesso a una vasta rete di servizi internazionali e a uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo privati al mondo nel campo dell'estrusione di materie plastiche. "In futuro saremo in grado di essere più vicini ai nostri clienti e avremo migliori opportunità di sviluppo. La nostra sede si trova a 20 minuti da quella di Reifenhäuser e non vediamo l'ora di lavorare insieme e di avere uno stretto scambio di personale", ha commentato Richard Zimmermann, amministratore delegato di Kdesign,