Nuova filiale di Kraiburg TPE nel Regno Unito

Michal Mucha (a sinistra) e Philip Jahn.

Il produttore di elastomeri termoplastici Kraiburg TPE ha aperto una nuova filiale nel Regno Unito, una mossa strategica per la società, che mira a servire direttamente l’importante mercato britannico e ampliare la sua rete di servizi locali.

Il Regno Unito è da tempo un mercato chiave per Kraiburg TPE, con numerosi clienti e progetti importanti. Dal 2020, tuttavia, l’azienda ha dovuto confrontarsi con dinamiche in evoluzione sempre più impegnative per mantenere standard di assistenza e servizio eccellenti, che l’hanno portata ad affrontare queste sfide in modo scrupoloso in stretta collaborazione con il partner di lunga data Abbey Polymers. Recentemente, quindi, Kraiburg TPE UK ha avviato la sua attività con un ufficio commerciale a Stafford e un magazzino a Stoke-on-Trent, per fornire direttamente soluzioni orientate ai clienti locali.

L'espansione dell’attività nel Regno Unito non solo rafforza l'impegno dell'azienda nella regione, ma ha anche un impatto positivo sul processo di acquisto per i clienti. La creazione di una presenza locale può ridurre significativamente i tempi di consegna e i costi di spedizione, offrendo maggiore praticità ed efficienza alle loro procedure di approvvigionamento. Questa strategia di adattamento alle specificità locali è in linea con la crescente tendenza alla regionalizzazione nella gestione della catena di fornitura e consente a Kraiburg TPE di rispondere rapidamente alle richieste del mercato e di espandere ulteriormente il livello generale del servizio.

La direzione della nuova filiale è stata affidata a Michal Mucha, che apporta un’esperienza ultradecennale nel settore della plastica e nell’industria automobilistica e sarà affiancato da Philip Jahn, dal 2020 responsabile tecnico delle vendite EMEA per il mercato britannico di Kraiburg TPE.