Gerd Liebig lascerà la guida di Sumitomo (SHI) Demag
Gerd Liebig ha annunciato che dal primo settembre prossimo lascerà la guida di Sumitomo (SHI) Demag, dopo nove anni in qualità di amministratore delegato.
Liebig, che vanta 35 anni di esperienza nel settore dello stampaggio a iniezione, esprime gratitudine per la fiducia e il supporto ricevuti dalla proprietà e per la collaborazione da parte dei suoi collaboratori, da cui sono scaturite solide relazioni professionali e personali. Ma fa sapere anche che la decisione di lasciare il proprio ruolo non rappresenta né un pensionamento né un abbandono dell’industria delle materie plastiche, bensì risponde alla volontà di ridurre il proprio coinvolgimento operativo effettivo lasciando spazio alle nuove generazioni, pur assicurando il proprio contributo all’attività del gruppo senza però responsabilità dirette.
Tra i suoi impegni futuri il manager anticipa la lotta al cambiamento climatico e la transizione energetica, che lo vedranno in prima linea ma che gli lasceranno anche il tempo per dedicarsi ai propri interessi personali, come lo sport.