In Arburg 106 nuovi apprendisti e studenti
Sono 106 i nuovi apprendisti e studenti universitari della Duale Hochschule Baden-Württemberg che il 1° settembre hanno iniziato la formazione presso la sede di Arburg a Lossburg (Germania), mai così tanti nella storia dell’azienda. "Con il vostro know-how, sarete voi il futuro della nostra azienda. Ci sentiamo quasi in dovere a offrire a tutti voi una formazione professionale particolarmente eccellente. Al vostro fianco potete contare su una esperienza di lunga data: ci occupiamo della formazione dei giovani da oltre 70 anni", ha dichiarato Renate Keinath, managing director di Arburg, nel dare il benvenuto ai nuovi apprendisti e studenti.
Le figure professionali che vengono formate spaziano dai costruttori di macchine ai meccanici industriali, dagli ingegneri meccatronici ed elettronici, ai designer tecnici dei prodotti e ai commerciali industriali. Per far sì che il passaggio dalla scuola alla vita lavorativa presso Arburg non sia un salto nel buio, l’azienda ha sviluppato un concetto formativo olistico per i 106 nuovi apprendisti e studenti.
Quale una delle prime aziende per attività formativa in Baden-Württemberg, Arburg vanta dal 2018 ben tre certificati di qualità. Già nel 2017 aveva ottenuto il sigillo di qualità "1A azienda di formazione eccellente” dalla Camera di Commercio di Nordschwarzwald. "In totale al momento abbiamo 213 apprendisti e 91 studenti: queste cifre da capogiro fanno capire quale valore ha la formazione per Arburg”, ha aggiunto Renate Keinath.