Dalla Bayer al... Bayer Leverkusen

Il direttore della comunicazione globale di Bayer, Michael Schade, da luglio lascerà la multinazionale tedesca per entrare nello staff dirigenziale del Bayer 04 Leverkusen, squadra di calcio che milita nella Bundesliga tedesca, dove in anni recenti ha raggiunto alcune piazze d'onore. Un cambio di settore radicale per il manager, che a ottobre assumerà l'incarico di amministratore delegato (in sostituzione di Wolfgang Holzhäuser, che andrà in pensione) della squadra di calcio della città dove ha sede la multinazionale chimica.
Schade era entrato in Bayer nel 1980, divenendo direttore editoriale delle pubblicazioni interne ed esterne. Nel 1994 era stato nominato responsabile della Corporate Policy, assumendo, tre anni più tardi, anche la responsabilità delle relazioni con i media. Dalla riorganizzazione della multinazionale, nel 2002, era divenuto direttore delle funzioni Corporate Policy & Media Relations e, infine, nel 2008 era stato nominato alla direzione della comunicazione globale del gruppo chimico tedesco, come vicepresidente esecutivo.
"Michael Schade ha contribuito significativamente alla comunicazione di Bayer per molti anni nei diversi ruoli che ha ricoperto. Sotto la sua direzione è stata recentemente riorganizzata la comunicazione globale e avviata l'organizzazione dei numerosi eventi per la celebrazione dell'anniversario della società. Sono personalmente grato per il suo supporto durante i miei primi tre anni e mezzo in Bayer", ha dichiarato il CEO Marijn Dekkers.