A Chicago summit su materie plastichee shale gas

È in programma dal 4 al 6 novembre a Chicago il primo summit globale delle materie plastiche organizzato da SPI (Society of the Plastics Industry) e da IHS Chemical, azienda che opera nel settore delle informazioni economiche e di mercato su scala globale. L'evento si rivolge agli operatori dell'industria petrolchimica, del gas e delle materie plastiche e si occuperà delle opportunità legate alla ripresa del settore delle materie plastiche e al boom dello shale gas in Nord America.
"L'ampia disponibilità di shale gas sta cambiando il panorama globale della lavorazione delle materie plastiche e le aziende produttrici devono conoscere l'abbondanza di questa materia prima, per non lasciarsi sfuggire nuove opportunità nei mercati interni e internazionali", ha dichiarato William R. Carteaux, presidente e CEO di SPI. "L'industria nordamericana delle materie plastiche sta vivendo una nuova fase d'espansione e le aziende produttrici del settore sono in una situazione ottimale per diventare fornitori globali a livelli sino a ora mai visti", ha aggiunto Nick Vafiadis, dirigente di IHS Chemicals e responsabile per il settore materie plastiche.
Il primo giorno del summit sarà dedicato a vari seminari sulle materie prime, mentre i due giorni seguenti saranno riservati a presentazioni e dibattiti sull'espansione industriale a monte e a valle, sui cambiamenti dei vantaggi competitivi sul piano regionale, sull'affacciarsi di nuove tecnologie, sulla richiesta di produzioni sempre più ecologiche e sulle prospettive dei prezzi, della domanda e dell'offerta per i principali polimeri nelle più importanti aree di produzione.