Appuntamento ad Amsterdam per la termoformatura europea

La tredicesima edizione della Conferenza europea sulla termoformatura organizzata dalla divisione europea di termoformature di SPE (Society of Plastics Engineers) si svolgerà ad Amsterdam l’11 e il 12 aprile. Durante la sessione generale, verranno approfonditi argomenti considerati cruciali per il futuro della termoformatura, tra cui l’imballaggio plastico nel retail (“Plastic Packaging in Retail”, James Bull di Tesco), il passaporto digitale dei manufatti (“Digital Product Passport”, Benedikt Brenken di Reifenhaeuser), il riciclo avanzato (“Advanced Recycling”, Ingemar Bühler di Plastics Europe) e la teoria del ciclo chiuso (“Teoria del ciclo chiuso”, Gerard Liraut di Renault).

Il programma della conferenza prevede anche sessioni su temi più specialistici relativi alla produzione di articoli di grandi e piccole dimensioni di elevato e ridotto spessore, a cura di organizzazioni e aziende quali Kubota, Big Bear, SPE, SE Kunststofftechnik, Geiss, Linecross, Traytek, Poeppelmann, Illig, BC Extrusion, Kurarey e Brink Automation.

La due giorni di dibattiti e presentazioni sarà preceduta il 10 aprile da un corso di formazione sulla termoformatura, che offrirà l’opportunità per approfondire le conoscenze dei fondamenti della termoformatura. I partecipanti potranno confrontarsi direttamente con gli esperti di termoformatura di SPE, per avere informazioni sulle più recenti tendenze del settore. L’evento ospiterà anche una mostra di prodotti termoformati rappresentativi degli ultimi sviluppi in campo tecnologico.